CHI SONO
Mi chiamo Claudio Midiri
Sono nato a Roma, nel 1975. Vivo e lavoro a Roma.
Nel 2001 mi sono laureato in Architettura presso Roma Tre con il voto di 110/110 sostenendo una tesi sperimentale di progettazione nell'area archeologica del Foro di Nerva.
Dopo una iniziale attività propedeutica presso Zètema Progetto Cultura, nel 2004 sono entrato a far parte come collaboratore dello studio Monaco Martini di Roma (M.M.AR. Consult srl), uno dei principali studi di architettura in Roma sin dagli anni '50. Ho partecipato con il suddetto studio, con crescenti responsabilità, a importanti progetti di costruzione di edifici pubblici e privati, sia come disegnatore prima e poi come supervisore dei lavori, sviluppando una profonda conoscenza della progettazione e dei processi di costruzione anche a larga scala. Tra i progetti più importanti cui ho partecipato si possono menzionare: il nuovo mercato agroalimentare di Catania, il nuovo ospedale di Vimercate, il nuovo ospedale di Bergamo, il nuovo ospedale di Osimo.
Dal 2015 ho collaborato stabilmente con la società San Saba S.p.A. come progettista di interventi residenziali (sia nuove costruzioni che trasformazioni) a Roma.
Nell'anno 2020 ho collaborato quale Senior Architect con la 3TI Progetti Italia ingegneria integrata in qualita di coordinatore delle diverse discipline (architettonico, strutture e impianti) per i progetti dell'ampliamento dell'autorimessa COTRAL di Minturno (LT) e per il progetto della "Fabbrica del Carnevale" di Fano (PU) dell'arch. Italo Rota.
Nel 2008 ho partecipato congiuntamente all'arch. Stefano Cascavilla e all'arch. Angelo Di Palma al concorso per il nuovo ospedale di Sassari ottenendo il secondo premio.
Dal 2003 svolgo attività di libero professionista. Ho svolto l'attività di consulente/progettista per la società Enasco per la realizzazione di diversi uffici nell'area del centro storico acquisendo le conoscenze e le competenze necessarie nell'ambito della progettazione del terziario.