Il principio progettuale fondamentale, che sta alla base della proposta in oggetto è quello dello spazio aperto.
Concorsi di architettura
Concorso per il nuovo store concept di H3G
In collaborazione con Arch. Stefano Cascavilla
Concorso per il nuovo ospedale di Fermo
In collaborazione con Studio Archemi - Milano - TTPMI Srl - Arch. Piero Valtolina - Arch. Giorgio Merico - Arch. Stefano Cascavilla - Arch. Angelo Di Palma
Obiettivo dell'impostazione formale adottata per il disegno degli spazi e delle superfici è stato la ricerca di una regola
Nuovo auditorium di Felanitx (Isole Baleari)
El nuevo Auditorio se ubicará en el mismo lugar donde se encuentra el existente, utilizando además un patio colindante para ampliar los metros cuadrados actuales del auditorio, adecuarlo a las nuevas necesidades y dotarlo de más servicios.
La trasformazione del SS. Annunziata da blocco sanitario chiuso a organismo edilizio capace di accogliere e completare il tessuto urbano è senza dubbio un fattore chiave per il successo dell'opera.
L'area di progetto consiste in un vuoto del tessuto residenziale diffuso, un terreno separato e circoscritto, luogo vibrante e mutevole di una città con "segni" urbani compromessi o carenti.
Ideare brani di città con nuove architetture strutturate secondo spazi, forme e figure significa rileggere le differenti tracce del contesto e del territorio, configurando volumi, dettagli, dislocazioni, inclinazioni prospettiche, fluttuazioni spaziali.
...il granito della storia colata nell'acciaio dell'oggi e il lavoro di un uomo diventa per sempre luce...." (Louis Kahn)
L'opera consta in un percorso interattivo, che parte idealmente dalle origini dell'uomo: una vasca d'acqua di forma quadrata inscritta in un cerchio che come nell'immagine dell'uomo vitruviano di Leonardo rappresenta l'Umanità al Centro dell'Universo. Il visitatore potrà seguire un tragitto segnato da una pavimentazione in ceramica bianca...